Da Foby a Nantey

Waypoints e TrackLog: formato MyGPS e GPX

Cascatella presso Foby PARTENZA: Loc. Foby, comune di Lillianes (Aosta) (627 m).
Si risale la valle di Gressoney fino a Lillianes e dopo il municipio si svolta a sinistra su un ponte carrozzabile, al termine del quale ci si dirige a sinistra. Oltrepassata la chiesa parrocchiale la strada si biforca: proseguire a sinistra fino a Foby, dove la strada termina.
ARRIVO: Loc. Nantey, comune di Perloz (595 m)
QUOTA MASSIMA: 627 m
DISLIVELLO: 32 m
LUNGHEZZA: 1.7 Km
DURATA: 0:30 h
PERCORSO: Da Foby parte un sentiero che affianca le case e scende fino ad una piccola cascata. Poi, costeggiando la destra orografica del torrente Lys e rimanendo sempre nel bosco, attraversa gli abitati di Bois de Chemp (594 m) e Bois de Chaily, dove si trovano i resti di un'edicola votiva dedicata alla Madonna. Proseguendo si arriva a Nantey.
NOTE: Passeggiatina da domenica pomeriggio.

Il sentiero tra i castagni  Panorama presso Nantey  Cappella a Nantey

(Tutte le foto sono disponibili con risoluzione e qualita' piu' alte. Scrivici una e-mail!)